Sportello del Consumatore A.N.Fo.C.

Lo Sportello del Consumatore è l'organo di gestione delle lamentele, dei contenziosi e dell'ufficio relazioni pubbliche dell'A.N.Fo.C.

La Legge 4 del 2013 prevede forme di garanzia per l'utenza, tra cui l'istituzione di uno Sportello per il Consumatore, il cui scopo è quello di gestire i rapporti con l'utenza, prendere in carico esposti, lamentele e smistarle agli organi direttivi o scientifici dell'Associazione.

Lo Statuto dell'ANFoC all'articolo 16, poi disciplinato dall'articolo 12 del Regolamento interno, istituisce e si uniforma al dettato normativo, attivando questo importante strumento di tutela per l'utenza ed anche per il cittadino che intende avvicinarsi alla realtà ANFoC. Lo Sportello infatti, ha anche il duplice scopo di fungere da Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, rispondendo alle domande e fornendo tutte le informazioni che l'utenza intenda richiedere.

Lo Sportello di tutela del Consumatore è istituito ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ed ha forma telematica, attivo 24 ore su 24.

L'indirizzo mail per il contatto è il seguente: sportellodelconsumatore.anfoc@gmail.com

Maria Giovanna Bloise.jpeg

Addetta allo Sportello
accesso telematico Operatore dal lunedì al sabato
sportello attivo in ricezione mail 24/24h

BLOISE dr.ssa Maria Giovanna