Assemblea dei Soci
Composizione plenaria di tutti i soci
Ogni Associazione si basa sullo spirito di adesione e comunione fra i soci. All'interno di ANFoC, l'Assemblea dei soci è costituita da tutti quei professionisti che hanno chiesto di aderire con domanda vagliata dalla Commissione Scientifica ed ammessi alla compagine sociale. L'Assemblea è l'organo principale dell'Associazione, in cui tutti i soci possono proporre attività, far sentire le proprie valutazioni ed infine esercita poteri che lo Statuto le assegna.
E' in questa Assemblea che gli amministratori designati a far parte del Consiglio Direttivo, vengono eletti mediante procedure indicate dal Regolamento interno. Ed è sempre in capo a questa Assemblea il riconosciuto potere di rimuovere detti amministratori tutte le volte che se ne renda necessario, al fine di salvaguardare l'intera compagine sociale, i suoi beni e più in generale, il suo funzionamento.
All'Assemblea sia la legge civile italiana che lo Statuto dell'Associazione, riconducono anche l'approvazione del bilancio sociale, il quale viene approntato e redatto ogni anno dal Consiglio Direttivo.
L'Assemblea dei soci è il cuore pulsante dell'ANFoC ed esercita i suoi poteri in coerenza con le leggi civili, lo Statuto ed il Regolamento interno dell'Associazione.