top of page
Logo Registrato_edited.jpg

La Criminologia in una rivista scientifica... per tutti...

La rivista Criminologicamente nasce ufficialmente il 01 giugno 2022, dalle ceneri della rivista Vita&Scientia. Ottenuto il codice ISSN: 2785-6526 (che la rende scientifica), Criminologicamente diventa immediatamente una rivista specializzata in scienze Criminologiche e Criminalistiche. Nel 2023 il Direttore ha provveduto a registrare il logo presso l'UIBM Italiano, rendendo il logo Criminologicamente utilizzabile unicamente dall'Associazione che la amministra. 

Viene scritta dai soci ANFoC e gli articoli vertono su temi di attualità, casi di cronaca nazionale ed internazionale, Serial Killer del passato e del presente, sociologia, giurisprudenza e criminalistica, psicologia sessuale ad indirizzo criminologico ed infine criminologia dell'esoterismo.

La rivista è gestita dalla Redazione che si compone del Direttore iscritto all'Albo speciale dei Giornalisti del Piemonte, CONTE dr Massimiliano e dalla socia ANFoC LISSANDRELLO dr.ssa Francesca. 

La rivista ha un collegio di revisori che si occupano di verificare la scientificità degli articoli proposti e la loro attinenza alle linee guida della rivista. 

La rivista ha cadenza quadrimestrale ed esce ogni primo giorno dei mesi di gennaio, maggio e settembre.


Chiunque può proporre contributi da pubblicare sulla rivista, purchè inviati in formato word e solo una volta superata la scure della peer review ad opera dei revisori. I contributi possono essere spediti a: direttore.criminologicamente@gmail.com
 

Il costo dell'abbonamento annuale è di euro 39.90 e comprende tre riviste all'anno sia in formato cartaceo (spedito a casa con posta raccomandata) che in formato digitale (spedito all'indirizzo mail indicato). 

Modulo di Acquisto Unico

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page