top of page
locandina-criminologia-v2-001.jpg

Corso di Alta Formazione 

Perito Specializzato in Criminologia

Perito Specializzato in Psicologia delle Sette

Programma e informazioni

INFORMAZIONI GENERALI: al presente corso può iscriversi chiunque abbia interesse. Tuttavia, la professione di perito è riservata a professionisti che possiedono determinati requisiti. Successivamente alla raccolta delle domande, ANFoC procederà a chiedere ai partecipanti il titolo di studio. 

- Chi si iscrive per fini professionali, avrà la dicitura: Perito sulla pergamena;

- Chi si iscrive per fini meramente didattici (quindi per passione, per cultura professionale etc) avrà la dicitura: Attestato di Partecipazione sulla pergamena.

data: inizio 8 settembre 2023 e termine il 4 novembre 2023, tutti i week end. Discussione tesina finale sabato 13 gennaio 2024, su Zoom.

docente: vedi programma. Presenza di laboratori didattici pratici in presenza (per chi non può, trasmessi in contemporanea su Zoom).

modalità di fruizione del corso: piattaforma Zoom e laboratori in presenza, con possibilità per chi non può spostarsi, di seguire la diretta su Zoom in tempo reale. Scarica il programma per scoprire di più.

titolo rilasciato: pergamena cartacea riportante le dicitura di Perito specializzato in Criminologia e Perito Specializzato in Psicologia delle Sette. Si fa presente che solo i professionisti potranno avere accesso alla dicitura mentre chi frequenta per cultura personale o è sprovvisto dei requisiti classici per identificarsi come criminologo (laurea e corsi di formazione specifici, sia essi privati che pubblici) avrà l'attestato di partecipazione.

obbligo di frequenza: per essere ammessi all'esame, occorre aver presenziato ad almeno l'80% delle lezioni.

sbocchi professionali: il corso mira a formare Criminologi ed Esperti in Psicologia delle Sette per intraprendere la libera professione del criminologo, tutelato dalla L. 4 del 2013. L'articolo 1 della predetta Legge infatti, statuisce che il libero professionista può operare nella professione per cui ha competenze e titoli. Il Criminologo rientra appieno in questa dicitura e corsi come questo proposto da ANFoC, arricchiscono indubbiamente il bagaglio culturale del criminologo e gli conferiscono importanti nozioni al fine di poter proporsi come Perito di parte in determinati procedimenti penali o civili, desumibili dal percorso di studi che ha fatto con ANFoC.

materiale di studio: libri di testo cartacei compresi nel prezzo e spediti a casa.

Programma

scarica il programma

costo: 249,90 euro tutto incluso in un'unica soluzione oppure due rate così distinte: 149,90 all'atto dell'iscrizione e 100,00 euro entro il 4 novembre 2023 (discussione di tesina il 13 gennaio 2024)

bottom of page