top of page

SEZIONE dedicata all'ATTIVITA' SCIENTIFICA

 

Voglio proporre un'attività scientifica.
Come
posso fare?

In ANFoC ogni socio è libero di proporre alla Commissione Operativa un progetto scientifico ed ha diritto affinchè il Consesso lo esamini rispecchiando i requisiti e il canone scientifico dell'attività. La Commissione Operativa si esprime definitivamente nel merito con un avallo del progetto, avviando quindi l'intero iter di realizzazione oppure rigettandolo, poichè non idoneo alla realtà ANFoC. Per proporre il tuo progetto puoi usare il modulo preposto e spedirlo alla Segreteria, che procederà nel merito. 
Voglio entrare a far parte del Comitato Scientifico.
Come posso fare?

All'interno della domanda di adesione è presente una voce in cui puoi richiedere alla Commissione Operativa di ammetterti nel Comitato Scientifico. Generalmente, la procedura è di default e quindi verrai ammesso direttamente nel Comitato una volta che vieni ammesso in Associazione. Ricordati di allegare una fototessera alla tua pratica, poichè è obbligatoria per l'accesso alla sezione dedicata del sito. E' obbligo anche la presentazione del CV, di modo che possa essere pubblicato nella sezione dedicata del sito. 

La Commissione Operativa ha modificato il mio programma.
Come posso fare?

E' facoltà della Commissione Operativa procedere anche a modificare i programmi, accorparli, inserire nuove materie o affiancarti docenti, aumentare ore o diminuirle. La Commissione Operativa è l'Organo che da vita ai programmi e ha la visione completa di tutte le attività contenute, programmate o esperite in Associazione. 

Qualora ritieni di non volerti adeguare alla nuova partizione, puoi proporre ricorso alla Commissione di Disciplina e Vigilanza oppure rinunciare. In caso di rinuncia, il tuo programma sarà comunque valido e potrà essere assegnato ad un altro Docente.

Devo autocertificare il mio aggiornamento professionale obbligatorio.
Come posso fare?

Al fine di certificare il tuo aggiornamento professionale annuale, puoi procedere a scaricare il relativo modulo e trasmetterlo alla Segreteria, che provvederà a girarlo alla Commissione Operativa. Accertati di compilare il modulo nel miglior modo possibile, al fine di evitare di ritrovarti un rigetto perchè i dati inseriti non sono idonei o incompleti.

bottom of page